Neonati: i prodotti da scegliere e quelli da evitare

Pubblicato il 12/04/2017

La pelle dei neonati è molto delicata e sensibile. Poiché l’assorbimento cutaneo è elevato e i sistemi di protezione del corpo non sono ancora sviluppati, è meglio ridurre al minimo le sostanze chimiche con cui i bambini entrano in contatto ed evitare alcuni ingredienti che potrebbero rivelarsi dannosi. Presso la Ditta Marino è possibile trovare tanti articoli per l’infanzia Napoli per bambini dai 0 ai 5-6 anni.

Per il cambio del pannolino è preferibile lavare il bambino con acqua tiepida e un sapone delicato a base di tensioattivi poco aggressivi. In caso di arrossamento è utile una crema all’ossido di zinco. Per il bagnetto basta l’acqua alla quale aggiungere giusto qualche goccia di olio di mandorle che è molto idratante e può essere utilizzato anche per massaggiare il bambino. 

Tra i prodotti sconsigliati troviamo:

  • le salviette umide, il cui utilizzo va limitato solo fuori casa perché contengono delle sostanze che possono provocare allergie e sensibilizzazione; 
  • prodotti che contengono propyl e butyl paraben che sono dei conservanti;
  • prodotti disinfettanti;
  • saponi che contengono triclosan;
  • creme idratanti perché la pelle del bambino potrebbe assorbire sostanze indesiderate come il petrolatum o la paraffinum liquidum.

Nel cuore di Napoli è presente da oltre cinquant’anni la Ditta Marino che vende articoli per l’infanzia Napoli assicurando serietà, professionalità e cortesia.